LINGUAGGIO DEL CORPO E COMUNICAZIONE

Tutti noi parliamo con il linguaggio del corpo o utilizziamo la comunicazione non verbale. A casa, in privato, in ufficio, a contatto con i clienti o durante le riunioni: inviamo costantemente informazioni a chi ci circonda, non solo attraverso la parola, ma anche attraverso gli sguardi, la postura, il respiro, i sentimenti e la posizione nella stanza. La maggior parte della comunicazione umana avviene attraverso il non verbale. Esprimiamo ciò che proviamo e pensiamo attraverso il nostro corpo. Ma non sempre comprendiamo ciò che viene detto attraverso gli sguardi, la postura, le espressioni facciali e i gesti. 

 

Questa formazione utilizza esercizi teatrali guidati per rafforzare la consapevolezza di sé e della comunicazione non verbale. Osservando e provando, sperimentando e riflettendo, si garantisce una conoscenza vivace. I partecipanti sperimentano come le parole possano funzionare in modo diverso quando il linguaggio del corpo viene modificato. In questo modo, acquisiscono una maggiore comprensione della propria postura, dei movimenti, dei gesti e delle espressioni facciali e possono comunicare con gli altri in modo più consapevole e riconoscere più facilmente i sentimenti degli altri.

 

Sarò lieta di prendere in considerazione la situazione specifica del Suo gruppo target e i desideri dei partecipanti nella progettazione del workshop. I prezzi dipendono dalla portata, dalla durata e dal luogo.